E-SERVICE Blum: integrazione virtuosa

Conosci il servizio di progettazione on-line “Blum E-SERVICE”?
Lo abbiamo integrato alla nostra piattaforma e-commerce!

Blum offre gratuitamente, tramite registrazione, un servizio di supporto allo sviluppo e la progettazione chiamato “e-services” da cui è possibile ricavare files in versione CAD sia 2D che 3D, schede di lavorazione e distinte per ordinare il materiale necessario a realizzare le vostre idee.



Questo sistema presenta sin da subito benefici importanti per l’utilizzatore:

  • semplicità di utilizzo

  • gestione del tempo 

  • precisione nella progettazione.


Sono presenti due modalità di progettazione chiamate “configuratore prodotti” e “configuratore del corpo mobile”.


CONFIGURATORE PRODOTTI



Con il configuratore prodotti si progetta iniziando dalla tipologia di articolo da sviluppare, scegliendo quindi il prodotto, il sistema ci proporrà temi specifici a cui rispondere e in questo modo verrete accompagnati fino ad ottenere al risultato finale.



CONFIGURATORE CORPO MOBILE



Con il configuratore del corpo mobile si parte dalle misure del nostro progetto (altezza, larghezza, spessori ecc. del nostro cabinet). Nella fase successiva verranno proposte domande relativamente alla modalità di divisione dei frontali e si potrà scegliere se indicare le misure di ogni singolo pezzo o in alternativa utilizzare schemi "predefiniti" (es frontali uguali, frontali uno il doppio dell’altro ecc.).

Una volta definite tutte le misure il sistema passerà alla fase di inserimento degli accessori Blum all’interno del progetto, semplicemente trascinando la tipologia di articoli selezionabili dal menu contestuale alla sinistra del monitor e rilasciandoli sul frontale a cui andranno applicati.

Nelle fase conclusiva verranno poste alcune domande sulle caratteristiche degli accessori inseriti che permetteranno di definirli nei loro dettagli.

 

BENEFICI IMMEDIATI

Utilizzando il nuovo sistema ESERVICE giungendo al termine della progettazione si potrà:

  1. Salvare il progetto sulla piattaforma e-services in modo da poterli avere sempre disponibili.
  2. Generare i disegni cad del mobile completo di ferramenta.
  3. Ottenere disegni cad dei singoli componenti di ferramenta.
  4. Ottenere disegni cad dei singoli pezzi del mobile (già pronti per essere più facilmente importabili nel software della vostra macchina CNC).
  5. Ottenere pdf con distinte di taglio, elenco ferramenta e disegni con forature quotati (non vengono mai riportate le formule ma sempre le misure corrette per il vostro mobile).
  6. Generare automaticamente l’ordine sul nostro portale e-commerce.


Uno dei vantaggi più importanti è proprio la possibilità di creare l’ordine degli articoli necessari senza doverli trascrivere in una mail o trasmetterli in altro modo, con notevole risparmio di tempo e eliminando possibili errori o mancanza di specifiche.

Alla fine della progettazione cliccando su trasmetti al rivenditore verrete collegati direttamente al nostro portale in cui verranno trasmessi automaticamente tutti gli articoli nel carrello.

Potete tranquillamente modificare quantità degli articoli o eliminarne alcuni nel caso aveste già parte del materiale disponibile presso la vostra azienda.

A questo punto basta confermare l’ordine e il gioco è fatto!

Ricordiamo che il nostro team è sempre pronto a darvi supporto sia per la parte progettuale che per quella di inserimento ordine.

Buon lavoro

Staff Ferramenta Motta

Iscriviti alla newsletter per ricevere proposte interessanti a te dedicate

Iscriviti subito!